
É tra gli artisti più attivi nella diffusione della musica e della cultura della Repubblica Ceca.
Ha studiato organo presso il Conservatorio e l’Accademia Janáček di Brno nella classe del Prof.
Alena Veselá.
Durante il suo percorso di studi ha partecipato a svariate competizioni nazionali e internazionali aggiudicandosi premi e riconoscimenti. Ha poi completato la sua formazione prendendo parte a masterclass tra gli altri con Flor Peeters, Luigi Celeghin, Michael Schneider e Gaston Litaize.
Il suo repertorio comprende studi sulla prassi esecutiva su strumenti storici e annovera molte prime esecuzioni di lavori di compositori suoi conterranei.
Si esibisce frequentemente in festivals nel suo Paese e in tutta Europa (Austria, Italia, Germania, Danimarca, Francia, Belgio, Svizzera, Slovenia, Polonia, Estonia, Romania, Slovacchia, Irlanda, Croazia, ecc.), Russia e USA.
Si è esibita numerose volte con altri solisti, ensemble e anche con la figlia pianista Iva Bartošová.
Ha collaborato a molte registrazioni discografiche e radio-televisive insieme al coro Brno Children’s Choir Primavera. In qualità di docente dedica molto tempo alla formazione di giovani musicisti e molte volte è stata coinvolta in qualità di giurato in competizioni internazionali.
É spesso coinvolta in qualità di consulente in progetti per la costruzione di nuovi strumenti e nel restauro di organi storici della sua regione ed è direttrice artistica della stagione di concerti internazionali di Brno. Nel 2017 ha ricevuto la medagli al merito “Cirillo e Metodio” per I suoi meriti artistici nella promozione della musica.