Intraprende giovanissimo gli studi musicali, dedicandosi inizialmente all’organo e in seguito al pianoforte. Si diploma nel 1987 sotto la guida di Velia De Vita. Studia inoltre contrappunto e basso continuo con Mons. Domenico Bartolucci, che a quel tempo era Maestro di Cappella nella Sistina. Si diploma in clavicembalo nel 1992 presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma sotto
la guida di Paola Bernardi, ottenendo il massimo dei voti con lode. Nello stesso anno, dietro segnalazione del Direttore, riceve dall’ARAM il premio Marcello Intendente quale miglior diploma dell’Anno Accademico.
Da sempre si interessa ai problemi dell’interpretazione filologica del repertorio clavicembalistico del Seicento e del Settecento, e rivolge particolare attenzione allo studio e alla pratica delle accordature storiche. Ospite di numerose istituzioni concertistiche, si esibisce in Italia e all’estero sia come solista che in formazioni cameristiche.
Nel 1994 vince il primo premio al concorso clavicembalistico Gambi presso il Conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro. Dal novembre 2004 è titolare della cattedra di Clavicembalo presso il Conservatorio Pierluigi da Palestrina di Cagliari.
E’ continuista del gruppo dell’Accademia Barocca di Santa Cecilia.
Si è esibito in concerti solistici e d’ensemble in Canada (2009), Germania e Regno Unito (2012), Montenegro (2013) e Lettonia (2014). È autore di numerose sonate per cembalo (o organo) e flauto, oboe, violino, viola da gamba, nonché di brani di musica vocale.
Dal 2007 è entrato a far parte dell’associazione internazionale Vox Saeculorum, su invito del fondatore Grant Colburn, allo scopo di condividere e preservare l’arte della composizione negli stilemi del barocco, nella musica contemporanea. Ha suonato per primo in Italia nel 1991 l’opera omnia cembalistica di J. N. P. Royer e nel 2006 fonda la Sala del Cembalo del caro Sassone, pensata inizialmente per realizzare la messa online dell’opera completa clavicembalistica di G. F. Handel.