Nata a Saragozza, inizia gli studi presso il conservatorio della sua città natale, dove ottiene il diploma di pianoforte. Inizia poi gli studi di organo e clavicembalo presso il Conservatorio Superior de Aragón sotto la guida del prof. José Luis González Uriol, ottenendo la licenza superiore. Allo stesso tempo ottiene il titolo superiore in teoria della musica, solfeggio e pedagogia musicale.
Per specializzarsi si trasferisce poi a Barcellona e studia nella classe di Montserrat Torrent.
Nel 1998 e nel 2001 partecipa ai corsi di specializzazione a Barcellona organizzati dal Consejo Superior de Investigaciones Científicas (C.S.I.C.), dove ottiene il post-diploma in musica antica per strumenti a tastiera.
Dal 2002 al 2005 amplia la sua formazione musicale in Europa frequentando corsi di organo e clavicordo con Heinrich Walther a Friburgo, con Michael Bouvard a Tolosa, Ignace Michiels a Bruges e pianoforte con Bart Van Oort (Olanda) e masterclass tenute da Emilio Molina, Jan Willen Cansen, Andrea Marcon, Cristine Wiffen, Jesús Martín Moro, Cartenz Lorenz e Jan Van Oortmersen.
Nel 2015 ottiene il diploma di studi avanzati presso l’Università di Saragozza con un dottorato in storia dell’arte e musicologia e prosegue il suo dottorato presso la Universidad de la Rioja.
Come interprete solista e in formazioni da camera ha partecipato a rassegne internazionali quali: Festival Internacional del Camino de Santiago, Ciclo de Música Sacra de Palencia, Ciclo de Clavicordio “Aguilera de Heredia”, Ciclo Internacional de Santa Isabel de Portugal, Festival de Música de Palencia, Ciclo de la Comunidad de Navarra, Quincena musical de San Sebastián, Ciclo de Música Sacra de Torreciudad, Cicle d’orgue de la Catedral de Barcelona, etc.
Nel 2013 effettua una tournée europea patrocinata dal Governo della regione di Aragón suonando a Bruges, Stoccolma, Milano, Roma, Strasburgo, Vienna e Colonia. Nel 2015 è invitata ad esibirsi in Messico.
Ha tenuto in qualità di docente e di studiosa ha tenuto numerosi corsi, finalizzati in particolare alla conservazione e alla diffusione del patrimonio musicale di Aragón. E’ inoltre docente di storia della musica.
Dal 2007 è coordinatrice dei “Ciclos Pedagógicos de Iniciación al Órgano”, progetto educativo per la diffusione degli organi della provincia di Saragozza ed è responsabile del progetto “Divulgación de la música de las Artes” organizzato dalla Fundación Hernando de Aragón.
Ha fondato l’ensemble di musica antica “El Triunfo de Ariadna”, è coordinatrice dei cori di voci bianche di María de Huerva e direttrice artistica di numerose rassegne a Saragozza e nell’omonima provincia.
Attualmente è direttrice dei progetti della fondazione Hernando de Aragón e docente di organo e teoria musicale presso il conservatorio professionale di Teruel.