Musicista versatile, ha sempre cercato di presentare le molte sfaccettature del suo repertorio come organista, clavicembalista, improvvisatore e insegnante.
All’età di 23 anni è stato nominato titolare del prestigioso organo Dom Bedos presso l’antica abbazia di St-Croix a Bordeaux e ha succeduto François-Heinri Houbart come docente presso il Conservatorio di Rueil-Malmaison.
Nato nel 1984 a Bordeaux, a 16 anni ha iniziato gli studi di organo presso il Conservatorio Nazionale di Musica di Parigi, dove ha conseguito i primi premi in organo, clavicembalo, armonia, contrappunto, fuga, basso continuo, improvvisazione e due diplomi di abilitazione all’insegnamento in organo e clavicembalo.
Si è aggiudicato premi presso i concorsi d’organo di Bruges e St-Maurice d’Agaune (Svizzera) e successivamente il primo premio nei concorsi di improvvisazione del Lussemburgo, presso il 26° concorso di St-Albans e nel 2012 il primo premio e il premio speciale del pubblico presso il 49° concorso internazionale di improvvisazione di Haarlem (Olanda).
Si è esibito in molti festival internazionali: Musique sacrée à Notre-Dame de Paris, Festival de la Roque d’Anthéron, Festival de Dudelange (Lussemburgo), Magadino (Svizzera), Naumburg (Germania), Bergamo, St-Albans (Regno Unito) e ha suonato con artisti di fama internazionale quali Olivier Latry (organista di Notre-Dame), Christian Ivaldi, e il Caius Consort di Cambridge.
Nel 2009 per un semestre è stato organista titolare presso la cattedrale di St-Louis a New Orleans; durante la sua permanenza negli Stati Uniti ha tenuto numerosi concerti come organista e clavicembalista in Texas e in Louisiana, suonando anche il concerto per organo e orchestra di Poulenc con la Louisiana Philharmonic Orchestra.
Grazie alla sua grande versatilità nell’improvvisazione, ha accompagnato al pianoforte proiezioni di film muti presso il Musèe d’Orsay a Parigi e presso l’Istituto francese di cinematografia.
Le sue improvvisazioni sul film muto “La passion de Jeanne d’Arc” gli hanno fatto conquistare il premio per il migliore spettacolo del 2010 a New Orleans.