Blog Post

Clemens Lucke
Organista
Germania
Esisibizioni
Festival di Arona

Nato nel 1986, ha studiato musica da chiesa e ha ottenuto il master di alto perfezionamento in Organo presso la prestigiosa “Höhschule für Musik und Thater Felix Mendelssohn Bartholdy” di Lipsia con i proff. Stefan Engels, Holger Gehring, David Timm e Daniel Beilschmidt.

Dal 2008 al 2012 è stato assistente presso la stessa università del coro universitario di Lipsia sotto la direzione del prof. David Timm.

Ha frequentato corsi di alto perfezionamento tenuti da docenti di chiara fama internazionale quali Jean-Claude Zehnder, Wolfgang Zerer, Bine Katrine Bryndorf, Hans-Ola Ericcson e Wolgang Seiffen.

Nel gennaio 2013 è stato nominato organista e Cantor presso la Petrikirche di Freiberg, dove è ospitato un prezioso e conosciuto organo costruito nel 1735 da Gottfried Silbermann, che operò nella stessa area e nello stesso periodo in cui visse Johann Sebastian Bach, con il quale mantenne rapporti di stima e amicizia.

Spesso collabora con il “Grassi Museum Leipzig” in qualità di accompagnatore e improvvisatore all’organo “Welte” del 1929 la proiezione di film muti.