Diplomato in tromba al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria sotto la guida di L. Blanchod, si è perfezionato successivamente con Bo Nilsson (Svezia), Armando Ghitalla (Boston Symphony) e Calvin Price (San Diego Symphony).
Nel 1987-88 ha frequentato la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo studiando con Pierre Thibaud, Bernard Soustrot e Sandro Verzari.
E’ stato premiato in numerosi concorsi nazionali ed internazionali e viene invitato come prima tromba nelle maggiori orchestre sinfoniche italiane quali la Filarmonica della Scala, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, l’Orchestra Regionale Toscana, l’Orchestra “A. Toscanini” di Parma e nei principali teatri quali il San Carlo di Napoli, Teatro Regio di Parma, il Carlo Felice di Genova, la Fenice di Venezia e il Teatro Regio di Torino, dove dal 1992 ricopre stabilmente il ruolo di prima tromba.
Ha suonato sotto la direzione di S. Celibidache, C.M. Giulini, R. Muti, S. Bychkov, P. Steimberg. Collabora inoltre con orchestre internazionali come l’Orchestra della Svizzera Italiana di Lugano e la Sinfonieorchester Oberengadin.
Unitamente all’attività orchestrale si esibisce come tromba solista nell “Ensemble ’900 e oltre” del M° Antonio Ballista con i quali ha realizzato incisioni discografiche, televisive ed effettuato concerti nelle principali stagioni italiane.
Nel 1998 ha fondato il quintetto di ottoni Pentabrass che ha al suo attivo più di 250 concerti in tutto il mondo e due incisioni discografiche “Suite Impromptu” e “Mills [&] Pentabrass” con ospite solista Fred Mills.
In qualità di solista si è esibito in Italia, Germania, Svizzera e Romania. Ha eseguito il Concerto per tromba di Haydn al Teatro Regio di Torino e il Concerto per tromba di Arutunyan all’Auditorium G. Agnelli del Lingotto.
La sua attività didattica annovera corsi e master-class di perfezionamento nei principali Festivals di ottoni in Italia ed esteri.
Suona esclusivamente trombe YAMAHA.